Stone & Neat

Le linee Stone e Neat danno senso alla materia attaraverso la forma: scolpita, ritmica, forte come negli articoli della collezione Stone, oppure raffinata ed elegante come nella linea Neat

I ritmi creano le forme. (…) Le percussioni ritmiche, ripetute a lungo, son presenti fin dalle origini….Per Leroi-Gourhan la percussione, sia essa lineare, puntiforme o diffusa, è il solo messo in cui l’uomo dispone di tutte le attività che costituiscono il meglio della sua intelligenza tecnica: fendere, martellare, tagliare, levigare, dividere la materia e ricomporla, dando luogo a una sintassi figurativa. In ciò non vi è solo l’aspetto ‘violanto’, ma vi è innanzitutto una domanda di contatto, un’esperienza sensoriale. La percussione è infatti un toccare, è ricerca di contatto. Perché la domanda che sempre l’uomo si pone di fronte alla materia è: ‘come prendere contatto’?”

Tutti i gioielli sono ricavati da tubi, lastre  di acciaio anallergico Aisi 316 L e Titanio nei suoi vari gradi. Ogni pezzo è interamente scolpito e lavorato a mano.

Sono totalmente riciclabili.