STUDIO

STILE E CARATTERE

I prodotti di Auralma Design sono una sintesi di creatività, innovazione e realizzabilità tecnica. Trasformano una lunga ricerca artistica tra moda, arte e design, in segni di stile e carattere.

Metalli moderni, leggeri e sostenibili come l’acciaio, il titanio e l’alluminio si trasformano in accessori per il corpo: pezzi unici e limited edition, ogni gioiello diventa un ponte fra ispirazioni classiche e visioni futuristiche dal concept contemporaneo.

Artigianalità e tecnologie industriali danno vita a prodotti originali e innovativi. Ogni singolo oggetto è progettato con cura attraverso il controllo di ogni singola fase: dalla nascita dell'idea, alla ricerca sui materiali e tecniche di lavorazione, alla progettazione, arrivando alla realizzazione finale in laboratorio. Accessori e Bijoux contraddistinti da minimalismo cromatico e sperimentazione audace capaci di trasformare ogni gioiello e accessorio della collezione in un oggetto di design


ARTIGIANALITA' E INNOVAZIONE


Anni di esperienza e ricerca artistica sui materiali e sulle tecnologie permettono di dare forma a progetti creativi sostenibili. La scelta dei materiali e delle tecnologie da utilizzare è in relazione alla tipologia di prodotto
.

THE STORY


AURALMA DESIGN è un marchio registrato creato nel 2010 da Laura Magro, artista e designer padovana.

Dal greco aura-soffio e dal latino alma - anima.

Laura, diplomata in scultura all'Accademia di Belle Arti di Venezia, si specializza nella lavorazione artistica dei metalli al TAM (Centro Trattamento Artistico Metalli) di Pietrarubbia, confrontandosi con artisti di fama internazionale come Arnaldo Pomodoro ed Eliseo Mattiacci.

Intraprende diverse esperienze di formazione progettuale e tecnica, come la collaborazione come modellista con Paolo Marcolongo, esponente della Scuola Orafa Padovana, e quella, seppur breve, con Donato Sartori, conosciuto a livello internazionale per la fabbricazione delle famosissime maschere teatrali. Nel 2007, dopo aver lavorato in aziende di settore come designer di accessori per la moda, Laura diventa madre del suo primo figlio e abbandona il lavoro per dedicarsi alla famiglia. Prende vita un percorso di ricerca personale che porterà, nel giro di poco tempo alla nascita del Brand padovano. Auralma Design è frutto di una sfida: la sfida che molte donne incontrano quando desiderano essere madri e vogliono portare avanti la professionalità e l'eccellenza nell'ambito lavorativo.

Auralma Design si allontana dalle tradizioni orafe per orientarsi allo studio dei materiali, della forma, della funzionalità ed estetica.

Prodotti contraddistinti da minimalismo cromatico e sperimentazione audace capaci di trasformare ogni gioiello e accessorio in un oggetto di design. Ciascun articolo presente nelle collezioni di Auralma è realizzato attraverso diversi passaggi e lavorazioni in laboratorio. Le colorazioni fatte attraverso tecnologie industriali normalmente utilizzate per l’architettura, l‘arredamento d’interni e per le vetture, rendono ciascun pezzo attuale, urbano e sofisticato.La qualità ottenuta è il risultato di una grande esperienza e di un forte Knowhow tecnico, uniti alla capacità di valorizzare materia e colore attraverso il design. Sempre nel segno di uno stile unico, ma al tempo stesso, versatili nell’accompagnare diverse tipologie di outfit e styling, gli accessori di Auralma Design uniscono molteplici suggestioni dando vita ad un’estetica sofisticata e contemporanea, di immediato impatto e forza visiva.